La Fondazione OIERMO presenta la Banca dati Talenti

Prende il via a Castellammare di Stabia la Banca Dati Talenti, frutto della sinergia tra Fondazione O.I.E.R.MO e Progetto Policoro che, sostenuti dal Progetto Escogita, hanno ideato un percorso di accompagnamento per i giovani. Il progetto sarà presentato online, lunedì 14 dicembre alle ore 18:30, su piattaforma digitale.

Il percorso ha come obiettivo quello di analizzare e mettere in trasparenza le otto key competences definite dall’Unione Europea per poterle spendere nel mondo del lavoro.

La Fondazione OIERMO opera da decenni nell’ambito della formazione professionale e ascolta i bisogni delle imprese, mentre il Progetto Policoro ascolta e accompagna i giovani nella ricerca e creazione del lavoro. Un’unione, la loro, già consolidata da tempo.

Il percorso si articola in diversi step: l’autovalutazione delle Key Competences possedute, l’indagine sugli interessi, la ricostruzione del percorso di apprendimento lungo la propria vita, l’individuazione specifica di abilità e conoscenze delle diverse key competence, un colloquio individuale con uno psicologo, ed infine la restituzione di un profilo utente dettagliato.

Il progetto intende facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, creando un database di Talenti a disposizione delle imprese che ne facciano richiesta.

Per partecipare al Webinar di lancio è necessario iscriversi attraverso il link https://bit.ly/2KXevpH lasciando i proprio dati anagrafici.
L’invito è rivolto a tutti coloro i quali hanno interesse e curiosità nei riguardi del progetto.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this